Odontoiatria generale

10 regole d’oro

La costante osservazione di buone abitudini consente di ritardare o anche evitare l’insorgere di problemi fastidiosi o addirittura gravi.
Scopriamo insieme come fare a conservare intatto il nostro sorriso.

12.000 Impianti

inseriti fino a oggi

1.000 Corone

e faccette realizzati ogni anno

200 Installazioni

di ortodonzia estetica linguale

8 Professionisti

tra medici, igenisti e tecnici

20 Anni e più

di esperienza e formazione continua

1 – Recarsi dal dentista a intervalli regolari

Visitate il vostro dentista agli intervalli che vi sono stati consigliati. Questi saranno concordati singolarmente in base alle vostre esigenze personali e possono essere di tre mesi, sei mesi, un anno o più, in alcuni casi.

2 – Effettuare pulizie dei denti regolarmente

Non vi è nulla di meglio della sensazione di pulizia professionale dei denti e di gengive sane. Rimuovere macchie di cibo e bevande, fumo: l’igienista dentale è formato per offrire eccezionali cure dentistiche.

3 – Investire in sbiancamento dei denti professionale

Tutti noi amiamo mostrare splendidi denti bianchi. Trattamenti professionali di sbiancamento dei denti sono sicuri ed efficaci modi per alleggerire l’intervento del vostro dentista. Il dentista è la persona migliore per aiutarvi a fare la scelta giusta sui trattamenti più adatti.

4 – Utilizzare un dentifricio di alta qualità

Utilizzare un dentifricio clinicamente testato riduce l’insorgenza di malattie dentarie. Si dispone ormai di molti test scientifici che dimostrano che è davvero così.

5 – Cambiare lo spazzolino da denti regolarmente

Assicurati di cambiare il tuo spazzolino da denti regolarmente. Quando uno spazzolino da denti diventa vecchio è molto meno efficace nel rimuovere la placca dai denti. Molte teste di spazzolino manuale ed elettrico posseggono degli indicatori per sapere quando è il momento di cambiarle.

6 – Utilizzare il filo interdentale o scovolini odontoiatrici

L’abitudine di una forma di inter-pulizia dentale quotidiana. Questo può essere il filo interdentale o, in alternativa inter-dentali spazzole, pennelli Tepe. Non avete ben pulito i denti se non si è pulito tra di loro! Gli strumenti appena citati ti aiutano a fare questo in modo efficace.

7 – Pulire la lingua

Pulire la superficie della lingua quotidianamente. Utilizzando un pulitore per lingua è possibile rimuovere gli innumerevoli batteri che altrimenti rimarrebbero vivi, in particolare sulla superficie ruvida superiore della lingua. Questi possono contribuire ad alito cattivo (alitosi).

8 – Ricorrere a impianti dentali

Se avete denti mancanti informatevi sull’opportunita di effettuare impianti dentali. Un impianto dentale è un piccolo cilindro di titanio che viene delicatamente collocato dentro l’osso della mascella in modo da agire come la radice di un dente sano, sovrastato da una corona, un ponte o protesi personalizzate speciali. Gli impianti dentali sono un modo molto efficace per ovviare a denti mancanti e dare una soluzione definitiva ai vostri problemi.

9 – Proteggere i denti consumati

Se avete i denti consumati informatevi su interventi cosmetici con materiali compositi. In molti casi, delle capsule ceramiche speciali possono essere letteralmente “indossate” dai vostri denti per ripristinare il loro aspetto originario, contribuendo a proteggere anche il dente da ulteriore usura.

10 – Smettere di fumare!

Se fumate sigarette smettete! Questo è il cambiamento più importante che si può fare per migliorare sia il lavoro del vostro dentista che la vostra salute generale. Il vostro team odontoiatrico e il medico sono tutti in grado di supportarvi in questa importante fase. Noi tutti vogliamo che abbia successo!

Risolvi i tuoi problemi di denti e torna a vivere una vita senza rinunce

© Copyright 2009-2018 - Studio Dentistico Dr. Eduardo Russo