Odontoiatria specialistica

Protesi dentaria per la sostituzione dei denti perduti

La protesi fissa sostituisce i denti con elementi manufatti in modo finale e stabile. Nelle protesi removibili, i denti sono in resina o in ceramica e montate su una base mobile di resina o metallo.
+ 1000 impianti
inseriti fino a oggi
+ 5000 corone
e faccette realizzate ogni anno
+ 10 installazioni
di ortodonzia estetica linguale
1 professionisti
tra medici, igienisti e tecnici
+ 1 anni
di esperienza e formazione continua

Introduzione

Cosa si intende per protesi dentaria

Le protesi dentali hanno lo scopo di ristabilire la piena funzionalità orale dei pazienti che per svariati motivi hanno perduto totalmente o parzialmente i propri denti, mediante la sostituzione dei denti naturali con nuovi denti in materiale artificiale.

E’ inoltre possibile, in concomitanza con l’intervento di tipo funzionale, risolvere problematiche di tipo estetico intervenrndo su forma, colore o posizione dei denti naturali.

Per saperne di più

La protesi dentaria fissa

Negli ultimi anni ha assunto grande importanza la creazione di un tipo di impianto fisso con metodo computer-assistito per combinare la precisione e la velocità di esecuzione alla funzionalità.

L’uso di zirconio in ricostruzioni complesse possono garantire importanti risultati estetici, impensabili pochi anni fa.

Intarsi in ceramica o resina, a seconda delle diverse situazioni occlusali, permettono la sostituzione di amalgama obsoleta o otturazioni in composito, con risultati assolutamente comparabili agli elementi naturali.

Per daperne di più

La protesi dentaria mobile

Una particolare attenzione è rivolta alle protesi rimovibili ovvero protesi bloccate anche con impianti in titanio mediante l’applicazione di appositi attacchi.

Questa soluzione consente una notevole stabilità, tollerabilità, nonché un recupero di normali relazioni sociali.

Risolvi i tuoi problemi di denti  e torna a vivere una vita senza rinunce