Ortodonzia linguale senza attacchi: tutto quello che dovete sapere.

Ecco tutte le risposte alle domande più frequenti che i pazienti rivolgono al Dr. Eduardo Russo:

  • QUANTO DURA LA TERAPIA?
    La terapia con apparecchiature invisibili ha una durata che varia dai 3 ai 24 mesi ma il periodo di contenzione (mantenimento del risultato ottenuto) può durare anche parecchi mesi dopo, con un ritainer di contenzione che in alcuni casi deve rimanere in sede.
  • A CHE ETA’ E’ POSSIBILE EFFETTUARE QUESTO TIPO DI TERAPIA?
    Non ci sono limiti di età per potre praticare una terapia ortodontica invisibile, purchè ci si trovi di fronte ad una dentatura con una dentizione permanente completa, e quindi da circa 14 anni in poi, e inoltre che ci siano le condizioni necessarie alla realizzazione della stessa.
  • QUANTO COSTA LA TERAPIA INVISIBILE?
    Dipende dalla complessità del caso e quindi dalla durata della terapia. In mdia ha dei costi sovrapponibili o leggermente superiori rispetto ad una classica terapia con le “stelline”. Contattateci per una viusita e quindi per un preventivo.
  • QUALE DOCUMENTAZIONE è NECESSARIA PER COMINCIARE?
    Una radiografia delle arcate dentarie superiore e inferiore (Ortopantomografia), un telectranio in latero-laterale (richieste dall’operatore al momento della visita), nonchè impronte e fotografie che vengono eseguite all’atto della prima visita.
  • QUALI TIPI DI MALOCCLUSIONE E’ POSSIBILE RISOLVERE CON TELI TIPO DI APPARECCHIATURA?
    E’ possibile risolvere quasi tutti i tipi di malocclusione, I, II e III classe.
Ortodonzia invisibile

Caso di orto senza attacchi

Le ultime news

Dove siamo