L’affidabilità della sua lunga storia

Zirconia

Lo Zirconio è la sostanza più antica e di cui la crosta terrestre è più ricca.

12.000 Impianti

inseriti fino a oggi

1.000 Corone

e faccette realizzati ogni anno

200 Installazioni

di ortodonzia estetica linguale

8 Professionisti

tra medici, igenisti e tecnici

20 Anni e più

di esperienza e formazione continua

Il materiale ceramico più resistente

Questo elemento è derivato da ossido di zirconio stabilizzato con ittrio che genera un materiale ceramico (la forma più resistente tra tutte). Questa combinazione è utilizzata nel campo dentale.

Dal settore ortopedico

Oggi in uso nel settore odontoiatrico

Da decenni, questo materiale viene utilizzato in ortopedia per la riproduzione delle articolazioni delle ossa (per es. nei casi di ricostruzione dell’anca). Da alcuni anni è stato introdotto nel settore dentale per la costruzione di sottostrutture per ceramica.

La zirconia è considerata uno dei migliori prodotti ceramici per restauri dentali sul mercato. In conformità alle norme, si è segnalato che la zirconia non produce nessun tipo di allergia a contatto con tessuti molli. I test hanno confermato che un ponte in ossido di zirconio, correttamente applicato, mantiene la sua resistenza ed efficienza anche dopo 50 anni.

Zirconio

Impiegatao in quasi tutti i tipi di ricostruzioni dentali

La zirconia può essere impiegata per quasi tutti i tipi di ricostruzioni dentali, ponti di tutte le dimensioni, i ponti di supporto implantare, avvitati o incollati, e anche abutment. La traslucenza eccellente della zirconia dà un aspetto naturale ai restauri, questa caratteristica garantisce un’estetica eccellente e la durevolezza. Così, anche nel caso di un successivo ritiro gengivale, non appaiono i bordi neri, come nel caso di interventi metallo-ceramici.

La zirconia, essendo di natura ceramica, non presenta alcuna solubilità accertata nella cavità orale, evitando in tal modo uno scambio ionico tra i differenti metalli che possono essere presenti all’interno della cavità orale. Grazie alla sua composizione ad alta densità, si evita più facilmente l’assorbimento delle sostanze tossiche e solo più facili le operazioni di igiene orale. Il materiale presenta quindi un eccellente biocompatibilità.

Risolvi i tuoi problemi di denti e torna a vivere una vita senza rinunce

© Copyright 2009-2018 - Studio Dentistico Dr. Eduardo Russo