Trattamenti estetici

Zirconia per ponti e capsule dentali

Lo Zirconio è la sostanza più antica e di cui la crosta terrestre è ricca.

+ 1000 impianti
inseriti fino a oggi
+ 5000 corone
e faccette realizzate ogni anno
+ 10 installazioni
di ortodonzia estetica linguale
1 professionisti
tra medici, igienisti e tecnici
+ 1 anni
di esperienza e formazione continua

Per saperne di più sulla Zirconia

Il materiale ceramico più resistente

Questo elemento è derivato da ossido di zirconio stabilizzato con ittrio che genera un materiale ceramico (la forma più resistente tra tutte). Questa combinazione è utilizzata nel campo dentale.

Ponti di denti in zirconio

Dal settore ortopedico

Oggi in uso nel settore odontoiatrico

Da decenni, questo materiale viene utilizzato in ortopedia per la riproduzione delle articolazioni delle ossa (per es. nei casi di ricostruzione dell’anca). Da alcuni anni è stato introdotto nel settore dentale per la costruzione di sottostrutture per ceramica.

La zirconia è considerata uno dei migliori prodotti ceramici per restauri dentali sul mercato. In conformità alle norme, si è segnalato che la zirconia non produce nessun tipo di allergia a contatto con tessuti molli. I test hanno confermato che un ponte in ossido di zirconio, correttamente applicato, mantiene la sua resistenza ed efficienza anche dopo 50 anni.

Capsule per denti in zirconio

Zirconio

Impiegato in quasi tutti i tipi di ricostruzioni dentali

La zirconia può essere impiegata per quasi tutti i tipi di ricostruzioni dentali, ponti di tutte le dimensioni, i ponti di supporto implantare, avvitati o incollati. La traslucenza eccellente della zirconia dà un aspetto naturale ai restauri, questa caratteristica garantisce un’estetica eccellente e notevole durevolezza. Così, anche nel caso di un successivo ritiro gengivale, non appaiono i bordi neri, come nel caso di interventi metallo-ceramici.

La zirconia, essendo di natura ceramica, non presenta alcuna solubilità accertata nella cavità orale, evitando in tal modo uno scambio ionico tra i differenti metalli che possono essere presenti all’interno della cavità orale. Grazie alla sua composizione ad alta densità, si evita l’assorbimento di sostanze tossiche e sono facilitate le operazioni di igiene orale. Il materiale presenta inoltre un’eccellente biocompatibilità.

Risolvi i tuoi problemi di denti  e torna a vivere una vita senza rinunce